Mare Forum – Monaco Shipping: l’intervento di Paolo Risso sulle potenzialità di Montecarlo

In occasione della prima edizione del Mare Forum – Monaco Shipping, l’Amministratore Delegato e Presidente di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso, è intervenuto in relazione ai principali aspetti che caratterizzano il settore marittimo all’interno della città di Montecarlo, focalizzando anche l’interesse verso la crescita dei nuovi mercati globali.

Secondo Paolo Risso, il Principato di Monaco, attualmente contraddistinto dall’esiguità dello spazio e da un settore immobiliare dagli elevati costi, acquisirebbe maggior interesse se il sistema finanziario sviluppasse maggiormente i servizi di corporate banking, l’attività bancaria a servizio delle imprese.

Tale visione si configurerebbe come importante leva per la crescita della città all’interno del settore marittimo, con l’auspicio di raggiungere importanti poli quali Londra, Singapore e Genova.

Nel suo intervento, Paolo Risso si è soffermato anche sull’importante crescita che negl’ultimi anni ha caratterizzato e contraddistinto il mercato orientale.

Rispetto al panorama globale, poli come Singapore, Hong Kong e Dubai rappresentano ad oggi una prima importante fase dello sviluppo che, nel prossimo futuro, si concentrerà in Cina, realtà già in forte crescita per il comparto crocieristico.

Mare Forum – Monaco Shipping: l’intervento di Paolo Risso sulle potenzialità di Montecarloultima modifica: 2015-09-30T12:18:08+00:00da paolorisso
Reposta per primo quest’articolo